MANDALA VOICES
  • Home
  • ABOUT
  • TOUR
  • NEWS
  • english
I fisici quantistici hanno scoperto che gli atomi sono formati da vortici di energia in costante vibrazione e rotazione. Questo porta a definire la materia come un qualcosa di solido (particella) ma contemporaneamente come campo di forza immateriale (onda). E questo è ciò che intendeva Einstein con la sua formula E=mc2, egli aveva infatti capito che l’Universo è un tutto indivisibile e dinamico in cui energia e materia sono strettamente interconnessi e che è impossibile considerarle come entità separate. L’Universo, quindi,  in questa nuova visione non è altro che un insieme integrato di campi energetici interdipendenti immerse in un reticolo di interazione dove il flusso di informazioni è costante e fluido.

Essere consapevoli che tutto è UNO e che, quindi, anche noi SIAMO UNO con il tutto è un concetto fondamentale per la sopravvivenza della Terra e di tutte le creature che vi abitano, incluso il genere umano.  Siamo abituati a vederci come esseri individuali, diversi gli uni dagli altri, dotati del libero arbitrio e dell’enorme potere (che da soli ci siamo dati) di decidere sulla vita e la morte delle altre creature che popolano il pianeta. 

Tutto è UNO e noi siamo parte del tutto. Quando una corda della ragnatela vibra, tutta la struttura ne risente, allo stesso modo, nel bene e nel male, noi siamo collegati gli uni agli altri. Gli altri rappresentano, semplicemente, parti di noi che vibrano a diverse frequenze ma che fanno parte e sono composti di quella stessa energia che compone l'intero creato.

Immaginiamo di avere una profonda ferita su un piede e di avvertire pertanto molto dolore localizzato ma anche un intenso malessere diffuso in tutto il corpo. Immaginiamo ancora che, per un problema neurologico noi siamo convinti che il piede non sia attaccato al resto del corpo. Lo avvertiamo come altro e, di conseguenza, cerchiamo di allontanarlo da noi o di eliminarlo, convinti che così facendo staremo meglio. Solo dopo averlo distrutto ci accorgeremo che non solo il dolore non è sparito, ma anzi stiamo peggio di prima.

Questo è esattamente ciò che, come razza umana, abbiamo fatto fino ad ora, combattendo l'altro, il "non-noi", il "nemico", fino a distruggerlo per poi stupirci del malessere e distruzione in cui viviamo.
Gli esseri umani sono tutti parte di un unico grande e meraviglioso "organismo" profondamente connesso in tutte le sue parti. Invece siamo convinti che l'altro (pianeta compreso) sia estraneo a noi, perché diverso da noi.  Certo che è diverso, tanto quanto può essere diverso un occhio da un piede, ma questo non significa che non faccia parte dello stesso organismo.

Tutto ciò che è presente nel nostro mondo è collegato. Ed è
proprio grazie a questo collegamento che c’è fra tutte le creature che abitano il pianeta e la Terra stessa, che abbiamo accesso ad una linea diretta con la Forza Creatrice di tutto, dagli atomi alle stelle, fino al DNA della vita!  Però per attivare questa Forza Creatrice in noi abbiamo bisogno di sentirci parte del tutto, anziché sentirci separati dal mondo e convincerci di essere davvero una cosa sola con tutto ciò che vediamo e sperimentiamo per arrivare a comprendere come siamo uniti e cosa significa questo legame in termini di sopravvivenza di ciò che chiamiamo vita!

home
Se desideri ospitare un nostro Concerto Meditativo, Bagno Sonoro Armonizzante o proporre un nostro Mandala Voices Circle  presso la tua struttura o il tuo centro invia una e-mail a mandala.voices@gmail.com

Se desideri rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, i nostri corsi, e i nostri eventi iscriviti alla nostra newsletter clicca qui.

CONTACT US

HOME
ABOUT
MUSIC
CIRCLE
TRAINING
HEALING
TOUR
NEWS
ENGLISH
Brand Design by Yourplaybook
  • Home
  • ABOUT
  • TOUR
  • NEWS
  • english