LAURA SCHMIDT
La musica, il canto, il suono, il ritmo sono parte fondamentale di me, della mia anima e del mio modo di stare al mondo. Sono profondamente affascinata dalla "voce" di ogni oggetto e mi ritrovo spesso a creare ritmi con ogni cosa mi capiti tra le mani. Ho cantato jazz professionalmente per tanto tempo e da più di venti anni mi occupo di arti terapeutiche. Nel 2012 ho fondato l'Accademia di Medicina Vibrazionale con il proposito di divulgare la conoscenza della Suonoterapia. Mandala Voices è la naturale evoluzione di un percorso iniziato più di 40 anni fa, ma che solo in questi ultimi anni ha trovato le giuste "condizioni" per potersi esprimere pienamente.
|
ODETTE DI MAIO
Il potere del suono mi ha sempre catturato fin da quando, da bambina, cantavo a squarciagola le canzoni che sentivo alla radio.
Il canto, sempre protagonista della mia vita, ha anche rappresentato la mia professione: sono infatti una musicista e cantautrice professionista, con all’attivo diversi progetti live e discografici e collaborazioni a livello internazionale. Dopo il conseguimento di un diploma come counselor relazionale a indirizzo meta-corporeo e corsi sulle tecniche energetiche, ho riscoperto finalmente il canto, inteso come strumento terapeutico: imparando ad esprimermi in nuove modalità ho appreso come la musica contenga un altissimo potere di guarigione e consenta la veicolazione della mia spiritualità più profonda e trascendente. |
CARTA DEI VALORI MANDALA VOICES
- Crediamo nei poteri di guarigione e di riarmonizzazione personale e collettiva della Suonoterapia e dei suoi strumenti.
- Crediamo nella diffusione e promozione di importanti valori di fratellanza umana: tutti gli uomini godono di pari diritti e sono accomunati da un medesimo percorso evolutivo e di apprendimento. Sentimenti di benevolenza dovrebbero essere mostrati anche per i nostri nemici o persone che – al loro stadio evolutivo – fanno del meglio di cui sono capaci qui e ora.
- Crediamo nella pace tra gli esseri viventi: solo pensieri, parole e azioni di pace e concordia possono portare armonia tra gli uomini e diminuire, fino ad abolire, la necessità di guerre.
- Crediamo nella consapevolezza e in una reale presa di coscienza spirituale: l’auto-ascolto e una sempre maggiore attenzione e consapevolezza ai propri pensieri, parole e comportamenti può determinare una crescita interiore che si riverbera intorno a noi e si manifesta in cambiamenti evolutivi per noi e gli altri.
- Crediamo nella necessità dell'elevazione delle frequenze personali e collettive: il lavoro su sé stessi, anche a livello vibratorio, avvicinandoci alle frequenze di amore e luce e allontanandoci dalle frequenze di paura e negatività, facilitano la nostra evoluzione e l’evoluzione dell’umanità come razza.
- Crediamo nella difesa e protezione dell’ambiente: promuoviamo il rispetto e il riconoscimento del Pianeta Terra come essere vivente ed evolvente
- Crediamo nell’utilizzo e la diffusione di strumenti, non strettamente legati alla suonoterapia, che possano essere d’aiuto e portatori di guarigione per gli esseri viventi.